Servizi
Best Performance si occupa di fornire servizi volti a migliorare, recuperare, prevenire e programmare il giusto piano di allenamento, necessariamente orientato e calibrato ad hoc per atleti professionisti e amatori, tenendo conto delle molteplici esigenze di ciascuno.
Squadre, Singoli atleti professionisti, Master, Aziende, Pubbliche Amministrazioni, Scuole e Privati sono i target di riferimento che si affidano a Best Performance per:
VALUTAZIONE FUNZIONALE e TEST
La Valutazione Funzionale consente di conoscere in profondità le caratteristiche fisiche di ogni atleta le sue potenzialità ed anche i suoi limiti. Proponiamo una serie di test specifici per differenti discipline sportive volti a determinare lo stato di allenamento di ogni singolo atleta, offrendo un servizio professionale di raccolta ed analisi dei dati. Le moderne metodologie di allenamento richiedono l’individuazione dei carichi di lavoro al fine di ottimizzare la performance sportiva dell’atleta.
ALLENAMENTO
La preparazione atletica è un tassello fondamentale dell’allenamento sportivo e qualsiasi atleta di medio o alto livello, con impegno sportivo agonistico o amatoriale, si deve confrontare nel rispetto dei propri limiti individuali. Ogni sportivo è bene che rispetti determinate tempistiche che dettano il miglioramento del proprio corpo, e un graduale adattamento fisico allo sforzo, senza bruciare le tappe, attraverso un processo di allenamento costante nel tempo. Altro aspetto fondamentale è la personalizzazione dell’allenamento che tenga conto delle differenti caratteristiche fisiche.
COACHING
Negli ultimi anni la preparazione mentale degli atleti sta assumendo un ruolo sempre più determinante Un professionista o un amatore, intenti ad ambire il massimo del proprio potenziale raggiungendo i propri limiti, non può ignorare che la mente governa i processi come lo stato d’animo, lo stress, l’abilità e la potenzialità di rendere al meglio in gara e in allenamento e molto altro. Si aggiunge la necessità di saper comunicare con l’allenatore, i compagni di squadra, i familiari e gestire al meglio le settimane di allenamento e il pre gara.